Controllo di Movimento

Esempi realizzativi

Faicom S.r.l. progetta e realizza quadri elettrici per la gestione di uno o più assi servo per l’esecuzione di movimenti con legge di moto assegnata (per la movimentazione di cinematismi in cui il membro terminale debba seguire una determinata legge di moto oppure per la realizzazione di camme elettriche);
il sistema di controllo è basato sulla piattaforma LOGIX di Allen Bradley, in grado di integrare i moduli KINETIX per il controllo del movimento degli assi servo:

esempio realizzativo di quadro elettrico per la gestione di una linea per il taglio e l’immagazzinamento del vetro;

la foto a destra illustra un dettaglio sui moduli KINETIX utilizzati in un quadro per il controllo di una pressa sagomatrice vetro.

esempio realizzativo di quadro elettrico per la gestione di una linea di movimentazione e lavaggio cassette in plastica;

la foto a sinistra illustra il dettaglio sugli azionamenti KINETIX all’interno del quadro; la linea si avvale di un totale di sei armadi a due ante per la gestione di 30 assi servo.

La foto in basso illustra un dettaglio sul PLCper la gestione della linea.

Accessori

Le piattaforme Logix di Rockwell Automation risolvono il problema dell integrazione grazie alla loro architettura software omogenea che consente di integrare le diverse aree di automazione.

Per la gestione degli assi servo, Rockwell Automation propone i moduli Kinetix 6000 che si adattano perfettamente alla struttura dell’architettura integrata di Logixgarantendo prestazioni migliori con maggior semplicità.
Con il sistema Kinetix si garantisce una vera integrazione tra controllo di movimento e controllo sequenziale.

Disponibili in varie grandezze e dimensioni, questi motori forniscono coppia continua di stallo da 0,26 a 163Nm.
Disponibile feedback assoluto ad alta risoluzione fino a due milioni di conteggio per giro per una migliore stabilità ed un funzionamento più continuo.
Il feedback assoluto elimina la necessità di una sequenza di homing all’avviamento.

https://faicom.it/content/wp-content/uploads/2018/05/logo_faicom_footer-01-320x102.png
La Faicom S.r.l. è stata fondata nel 1996, subentrando alla Società F.A.I.COM. di Fantacuzzi Gabriele ditta individuale fondata nel 1992 e con la sua consolidata esperienza nel Settore dell’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE.

FAICOM S.r.l.
65012 Vallemare di Cepagatti s.n.c.
Pescara – ITALY –
Codice Fiscale e Partita IVA 01771860697

Richiesta di contatto rapido