Qualità

Qualità

La direzione della Faicom S.r.l. intende perseguire una moderna gestione della qualità puntando ad una ottimale organizzazione delle risorse, per ottenere la piena soddisfazione del cliente.
Data la costante evoluzione del nostro settore ed il continuo mutare delle esigenze di mercato, essere scelti ed apprezzati dai propri clienti significa garantire qualitàsicurezzaprofessionalitàaffidabilità ed efficienza.
L’obiettivo della qualità presso la nostra azienda è il raggiungimento di uno standard qualitativo come chiave di continuità e di crescita; questo obiettivo è raggiungibile unicamente con il completo impegno di ognuno di noi.

Politica per la Qualità

La Faicom S.r.l. è un’azienda dedita all’automazione industriale, ovvero alla soddisfazione di idee innovative dei clienti al fine di facilitare i loro processi produttivi con lo sviluppo di modernissime soluzioni supportate da progettazione meccanica, elettrica e software.

L’attività principale della Faicom Srl è la Progettazione, produzione, vendita e manutenzione di apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche per l’automazione industriale (hardware e software) e asservimento per macchine utensili, con commercializzazione di componenti.

La direzione della Faicom Srl è continuamente impegnata nel:

  • Soddisfare tutti i requisiti legislativi applicabili alla propria attività, ai prodotti e servizi;
  • Rispettare i contratti con la clientela per tutti i requisiti stabiliti;
  • Applicare la norma UNI EN ISO 9001:15 in tutti i suoi requisiti non essendoci esclusioni applicabili;
  • Individuare e analizzare i bisogni e le aspettative presenti e future dei clienti e dei dipendenti, pianificando e programmando con regolarità le attività aziendali in modo da assicurare la costante soddisfazione di tali bisogni e aspettative;
  • Disporre delle risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi definiti e condivisi con i collaboratori aziendali;
  • Mantenere costantemente e perseguire il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Miglioramento delle condizioni di lavoro e soddisfazione dei propri dipendenti anche con l’applicazione di contratti integrativi per il welfare aziendale;
  • Adottare azioni preventive basate sull’analisi dei reclami delle parti interessate e sui rilievi emersi in fase di audit;
  • Diffondere i principi della Politica per la Qualità tra il personale per la piena comprensione e applicazione alle parti interessate alla Faicom Srl.

In specifico documento la Direzione ha definito gli obiettivi aziendali, in particolare quelli relativi alla Qualità. Gli obiettivi sono condivisi con il personale aziendale, monitorati e aggiornati in continuo anche in occasione delle riunioni aziendali.

Tali obiettivi, tra i quali elevare la soddisfazione del cliente e del personale, rafforzare la partnership con i fornitori, migliorare il clima interno e i rapporti esterni, migliorare le performance dei prodotti e dei servizi, accrescere la propria posizione sul mercato nazionale ed estero ed ottenere il Rating di Legalità.

La Direzione ha attivato adeguate strategie per lo sviluppo della realtà Faicom Srl coinvolgendo il personale per la massima condivisione quali primari portatori di interesse.

La politica per la qualità viene periodicamente riesaminata per valutarne l’idoneità e l’adeguatezza agli scopi e obiettivi aziendali.

Il documento è diffuso al personale interno e reso pubblico.

Cepagatti, 03.12.2018

                                                                                                                                          Faicom S.r.l.

Lucia Di Biase

Amministratore Unico

https://faicom.it/content/wp-content/uploads/2018/05/logo_faicom_footer-01-320x102.png
La Faicom S.r.l. è stata fondata nel 1996, subentrando alla Società F.A.I.COM. di Fantacuzzi Gabriele ditta individuale fondata nel 1992 e con la sua consolidata esperienza nel Settore dell’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE.

FAICOM S.r.l.
65012 Vallemare di Cepagatti s.n.c.
Pescara – ITALY –
Codice Fiscale e Partita IVA 01771860697

Richiesta di contatto rapido